mercoledì 28 dicembre 2016

IL PIEDIBUS SULLA TANGENZIALE

PIEDIBUS LINEA ARANCIONE E NUOVO TRACCIATO BLU

PIEDIBUS LINEA GIALLA

Con la creazione della Tangenziale dei Bambini e dello stradello di collegamento tra argine e piazzale della scuola Marconi il tracciato della Linea Arancione del Piedibus non ha più alcun senso.

Se guardate attentamente le due linee rimaste (la terza proveniente dal quartiere Baslenga è stata soppressa per mancanza di volontari) nelle immagini vi accorgete che per buona parte i percorsi sono gli stessi e precisamente da via Guerrazzi incrocio con via Romani, via del Lavoro ...

Questa sovrapposizione esiste perchè una decina di anni fa quando iniziò il servizio ci si accorse che non era possibile far passare il Piedibus Arancione sulle vie Minzoni, Bissolati e Adua per mancanza dei marciapiedi.

La linea Blu che sostituirebbe quella arancione è molto più corta e sicura, perchè sfrutta l'argine. Avrebbe in buona parte le stesse fermate di quella arancione. L'unica criticità da risolvere è la salitina che collega l'argine con lo stradello, una criticità risolvibile con la dotazione di una semplice cargobike elettrica per il trasporto degli zaini. Cargobike elettrica di cui potrebbe essere dotata anche la linea gialla.

Nessun commento:

Posta un commento