venerdì 19 febbraio 2016

Responsabile scientifico Matteo Dondè

La Città dei Bambini con le sue innovazioni che presto sbarcheranno in città come il "metrominuto casalmaggiore" la "mappAbile" e la "Tangenziale dei Bambini" ora ha anche un Responsabile Scientifico di grande competenza e professionalità come l'Arch. Matteo Dondè. L'Architetto conosce molto bene la realtà ed il territorio di Casalmaggiore visto che ha realizzato prima la sperimentazione Slow Town e poi è stato incaricato dal Comune di progettare la zona 30 di via Baldesio.


Matteo si è detto molto onorato e ben felice di ricoprire questo ruolo condividendo le varie idee e attività del Comitato Slow Town nonostante i tanti impegni lavorativi che dovrà affrontare nel 2016. E' infatti giunta da poco la notizia che Matteo Dondè con la società Polinomia di Milano si è aggiudicato il bando del Comune di Bologna per realizzare il Biciplan comunale. 
Appresa la notizia il Comitato si è congratulato con l'Architetto visto che si è aggiudicato questo importante bando superando la concorrenza di ben 18 proposte alternative a dimostrazione di quale sia la qualità e la professionalità di questo esperto ormai riconosciuto in Italia come uno dei migliori in assoluto su progettazione viabilistica, ciclabile e zone30. 

Un tecnico sbarcato qui nella bassa padana nel 2014 grazie a Slow Town.

Intanto proseguono le iniziative sul territorio in vista dell'evento di maggio, Lunedì 22 il Comitato incontrerà il Coordinatore Lombardia Fiab Pier Carlo Bertolotti che verrà a fare un sopralluogo sulla futura tangenziale dei bambini e mercoledì 24 vi sarà il secondo incontro per i commercianti presso la Fioreria Sartori di via Vaghi alle ore 21.




 

 

1 commento:

  1. Se è prevista la riqualificazione di qualche parco giochi... provate a pensare a un parco inclusivo in cui le attrezzature sono fruibili anche da parte di bimbi con disabilità :-)

    RispondiElimina