sabato 31 ottobre 2015

"Ci stiamo lavorando" !!!! (2007-2015)

Questo è un articolo di giornale comparso sul quotidiano "La Cronaca" il 16 maggio 2007, articolo che pubblica una lettera di una ciclista e cittadina casalasca che è stata travolta provenendo dalla "ciclabile" di via Guerrazzi.  
La ciclista spiega molto bene perchè è stata travolta dall'auto, di chi è la colpa (non solo dell'automobilista che non si è fermato allo stop) e cosa bisogna fare per risolvere il problema. Si legge infatti nell'articolo:

"Abbiamo svenduto la sicurezza dei cittadini per 5 parcheggi?"

"Se facciamo una ciclabile a ridosso di uno stop cieco e "inganniamo" inoltre gli autisti mettendogli uno specchio di fronte facendogli così credere che ci si può anche non fermare, il danno ormai è fatto. Per quale motivo non è stata fatta la ciclabile sul lato opposto? E' solo imperizia del tecnico che l'ha progettata o abbiamo veramente svenduto la sicurezza dei cittadini per 5 parcheggi? Più in generale, quali sono le agevolazioni per chi ha deciso, come me, di utilizzare la bicicletta per gli spostamenti urbani, e cioè in equilibrio con le esigenze che in questo momento richiedono le città? Non vi pare diseducativo permettere ovunque l'accesso alle automobili in una delle zone più inquinate del pianeta?" 

Sono passati più di OTTO anni e la ciclabile è ancora lì, nessun provvedimento è stato preso nonostante tanti altri incidenti siano accaduti in quel punto e nonostante quella ciclabile non sia a norma del Codice della Strada come tutte quelle fatte in controsenso in città.

Nessun commento:

Posta un commento