lunedì 31 ottobre 2016

CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO !
















Questa seconda edizione della Città dei Bambini 2017 vuole progettare la viabilità e rigenerare la città con gli occhi di un Bambino. 
Questo significa guardare la strada da un metro e trenta di altezza, con le capacità percettive e di movimento di un Bambino di 8 anni che sono completamente differenti di quelle di un adulto.
Permettere ai Bambini di muoversi in autonomia, di vedere ciò che accade in strada ed essere visti dagli automobilisti, senza barriere e in sicurezza a piedi e in bici.
Spostare l'attenzione sui Pedoni, perchè i Bambini fino a 18 anni non hanno la patente di guida e i loro mezzi di trasporto prevalenti sono i piedi e la bici.
Scopriremo che adattare la città alle esigenze dei Bambini farà aumentare la qualità della vita di tutti. 
E il primo modo per rendere più vivibile il centro è attuare la moderazione della velocità a 30 km/h, non solo con cartelli e sollecitando il senso civico, ma attraverso tecniche di moderazione che obblighino gli automobilisti a rallentare.
Quindi "Slow down, Please!", questo forse sarà lo slogan che lanceremo durante la manifestazione.
Facciamo un appello a tutte le Associazioni che vogliono aderire di contattarci il più presto possibile.  Scrivete a slowtowncasalmaggiore@gmail.com
Per maggiori dettagli:

Nessun commento:

Posta un commento