venerdì 11 novembre 2016

PER IL BENE DELLA CITTA' FACCIAMO TUTTI UN PASSO INDIETRO E PROGETTIAMO UN SOGNO REALIZZABILE !



E' un appello quello che facciamo, l'ultimo, affinchè tutte le forze politiche facciano un passo indietro e si decida insieme alla cittadinanza di aprire un "Laboratorio di Rigenerazione Urbana", che abbia come obiettivo primario quello di trasformare la città in un esempio nazionale di qualità della vita, una città progettata per le persone, i commercianti, i residenti e soprattutto per l'utenza debole (bambini, anziani e disabili).
Per questo chiediamo che si interrompa subito l'iter di approvazione del nuovo Put, che fino ad ora ha solo ottenuto la nascita di ben quattro raccolte firme contro l'ampliamento del Conad, l'abbattimento del Parco della Scuola Romani, la riapertura al traffico di Piazza Turati e il ripristino del senso di marcia in via Favagrossa. Questo PUT non vincerà mai alcun premio e non darà mai accesso a cofinanziamenti e bandi, perchè va esattamente nella direzione opposta a ciò che bisogna fare per migliorare la qualità urbana.
L'11 Novembre 2016 il quotidiano La Repubblica ha definito Casalmaggiore una delle 20 città smart d'Italia grazie al progetto della Tangenziale dei Bambini. 
 
 
Legambiente ha premiato presso Ecomondo di Rimini il Comitato Slow Town e il Comune di Casalmaggiore per l'unica "Best Practices" italiana 2016 di mobilità sostenibile. 
Il Consigliere Stefano Stringhini in rappresentanza del Comune e dell'Amministrazione durante la premiazione ufficiale ha dichiarato e auspicato un inizio di collaborazione con il Comitato Slow Town per l'immediato futuro sui temi della mobilità.
Bene, accogliamo con favore questa apertura e siamo disponibili fin da ora per un incontro aperto a tutte le forze politiche e ai portatori di interesse quali i commercianti del centro storico e i rappresentanti dell'utenza debole. 
Puntiamo alto, coinvolgiamo i migliori progettisti, una città bella, sicura e vivibile è possibile, basta volerlo.
"Una città non si misura dalla sua lunghezza e larghezza, ma dall'ampiezza della sua visione e dall'altezza dei suoi sogni". 

 



 

1 commento:


  1. trasporti stradali
    http://www.uccompany.eu/it/servizi/trasporto-su-strada/
    Le tue spedizioni internazionali, trasporti Bielorussia viaggiano senza limiti di peso, dimensioni e numero di colli per arrivare ovunque, in oltre 200 paesi del mondo. Un servizio . trasporti stradali

    RispondiElimina