lunedì 12 settembre 2016

PER CASALMAGGIORE UN'OPPORTUNITA' ENORME, IL CICLOTURISMO DI VENTO !!

Mercoledì 21 Settembre 2016 si fermerà per la terza volta la carovana di VENTO del Politecnico di Milano ospite del Comitato Slow Town.

VENTO non è solo più un progetto sulla carta, nei prossimi anni si trasformerà in una vera è propria ciclovia finanziata dall'ultima Legge di Stabilità con oltre 30 milioni di euro.

Casalmaggiore ha una opportunità incredibile di essere protagonista, avendo la fortuna di essere uno dei pochi Paesi che ha il proprio centro storico a poche centinaia di metri dalla ciclovia.
 
Un'opportunità di sviluppo economico per le Botteghe di prossimità e per le attività di B&B considerato che sicuramente molti cicloturisti faranno tappa a Sabbioneta e potrebbero utilizzare Casalmaggiore come punto logistico per poi proseguire nei due sensi verso Torino e Venezia.

Quest'anno la carovana VENTO verrà a visitare la "Tangenziale dei Bambini", che sarà presentata ad una platea nazionale presso il Cosmo Bike Mobility di Verona il 16 Settembre e successivamente visitata anche da due gruppi di cicloturismo FIAB di Cremona e Monza nel week end del 24 e 25 Settembre. 








Nessun commento:

Posta un commento