giovedì 28 luglio 2016

"TANGENZIALE DEI BAMBINI", PROGETTO EUROPEO !!!


A poco più di un mese dall'inserimento da parte di ISPRA della "Tangenziale dei Bambini" come "Progetto Pilota" consultabile qui: 


dal 25 Luglio 2016 siamo stati riconosciuti e pubblicati come "Caso Studio" da ELTIS, l'Osservatorio della Mobilità Urbana della Commissione Europea:


Un importante riconoscimento "tecnico" che dimostra l'elevata qualità del progetto di mobilità sperimentato qui a Casalmaggiore e che apre opportunità di finanziamento sia nazionali che europee.

Consultando i numerosi "case studies" raccolti da Eltis in Europa balza all'occhio la quasi totale assenza dell'Italia e soprattutto l'inusuale presenza di un Comitato di privati cittadini come il nostro.

L'attenzione mediatica nazionale sta aumentando per un progetto fatto dal basso e ahinoi completamente ignorato dalla politica locale.

Sul nuovo sito http://tangenzialedeibambini.blogspot.it/ abbiamo raccolto i siti nazionali e internazionali che ne parlano, a breve anche la ECF (Federazione ciclistica europea) di Bruxells ne pubblicherà il progetto ritenuto molto interessante e da copiare. 

La Stampa di Torino:

GeenME

L'Automobilie (ACI)

Radio24 (IlSole24Ore)

Bikeitalia

Infosostenibile

Ladyo

Greenplanner

Dailygreen

Green

Lifegate

FIAB

VivereCremona

MammaStyle

BraviBimbi

La nuova ecologia di Legambiente

 
Rivista BC di FIAB






 Rivista Ciclobby Notizie

 

 Patrocinio della Rivista UPPA (Un Pediatra per Amico)






2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina