domenica 17 aprile 2016

WEEK END A 30 ALL'ORA NEL CENTRO STORICO DI CASALMAGGIORE !

Il "Comitato Slow Town" insieme alla "FIAB Oglio Po" (Sezione Locale dell'Associazione Fiab Biciclettando Cremona) chede che nel week end 6, 7 e 8 maggio 2016 per ragioni di sicurezza e incolumità di Pedoni e Ciclisti sia abbassato il limite di velocità degli autoveicoli a 30 km orari nel centro storico di Casalmaggiore in tutte le vie comprese tra l'argine maestro e la strada asolana.
Questo perchè nel week end si terrà la manifestazione "La Città dei Bambini" che movimenterà sul territorio comunale molte scolaresche a partire da venerdì mattina. Abbiamo ricevuto l'adesione di quattro scuole Marconi, Diotti, S.Giuseppe e Aroldi che complessivamente rappresentano circa 1500 Bambini e non è escluso che altre scolaresche da fuori decidano di partecipare. Le attività che li porteranno a camminare e muoversi in centro in bici sono molteplici, dal "Tutti a Scuola in Bici e a Piedi" alla "Sperimentazione della Tangenziale dei Bambini" e dei nove percorsi del "Metrominuto". Mentre anche gli adulti nel week end si riverseranno nelle strade casalasche con il "MetroBottega".
Ricordiamo inoltre che Domenica 8/5 ben tre Manifestazioni  in contemporanea di svolgeranno, la "Bicincittà" UISP con la Proloco, la "Bimbimbici" organizzata dalla "Sezione FIAB Oglio Po" e la "Pattinata Casalasca" dei CasalmaRoller. 



 

Nessun commento:

Posta un commento